Il maniero legato a Federico II, simbolo della Puglia, ogni anno è in grado di attrarre migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero:
Lo ricorda il Tgr Puglia attraverso un approfondimento televisivo diffuso anche online il 27 dicembre 2023. Attraverso l’approfondimento, si ripercorrono le analisi più evidenti riguardanti le caratteristiche architettoniche e storiche del castello medievale, dando voce ad un esperto del luogo, il quale ha anche confermato l’estensione dei servizi per rendere questo patrimonio Unesco sempre più usufruibile a tutti, con un’accessibilità più inclusiva sia in ambito fisico che cognitivo. Verso la fine del servizio, è menzionata anche la città di Andria, con emozionanti inquadrature all’antica porta di Sant’Andrea sulla quale, ancora oggi è possibile leggere la dedica scolpita e datata 1230 che recita “IMPERATOR FEDERICUS AD ANDRIANOS / ANDRIA FIDELIS NOSTRIS AFFIXA MEDULLIS” (“Andria fedele legata alle nostre midolla, ossia fino in fondo al cuore”). Un bel servizio che associa piacevolmente la città di Andria a Castel del Monte. Il link al video qui:
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le notizie dedicate alla storia locale anche sulla Pagina Facebook.com/andriantica.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.