Castel del Monte in un cartone animato su Rai Yoyo: così i bimbi imparano la nostra Storia a livello nazionale. Ecco come rivedere la puntata online – link video

C’è anche Castel del Monte nella serie di immagini descritte in una delle puntate di “Go go around Italy” (in onda sul canale televisivo Rai Yoyo), un tour “Un tour nella magia del Bel Paese” in compagnia dei tre simpatici personaggi animati Zet, Cipo e Mia:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Nella puntata dedicata alla regione Puglia, infatti, il castello medievale fatto ergere dall’imperatore Federico II di Svevia – sito nel territorio di Andria e Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1996 – compare durante il viaggio dei colorati personaggi animati, inducendo i piccoli spettatori ad incuriosirsi sulle importanti nozioni della Storia del nostro territorio e garantendo così un programma istruttivo, finalizzato a migliorare la consapevolezza storico-culturale-identitaria dei più giovani. E chissà che, così facendo, i nostri bambini potranno essere in grado di istruire anche gli adulti più distratti! Tra le altre menzioni, anche Alberobello con i suoi trulli, Gravina in Puglia, le grotte di Castellana, l’immancabile città di Bari e la spiaggia del Gargano. Ricordiamo che, oltre che dal canale televisivo, è possibile rivedere tutte le puntate del programma sulla piattaforma online di RaiPlay. Qui sotto il link alla puntata dedicata alla regione Puglia:

https://www.raiplay.it/video/2023/10/go-go-around-italy-s1e4-puglia-4c5beeec-9c76-46df-94cf-51dcab7bcf1f.html

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.