Sembra che l’influenza abbia colpito anche i cittadini della Provincia di Barletta – Andria – Trani.
A risentire maggiormente del virus influenzale sono soprattutto i bambini al di sotto dei 5 anni, gli anziani sopra i 65 anni e chi soffre di patologie croniche ad esempio malattie cardiache, insufficienza renale, patologie renali, compromissione del sistema immunitario, donne al terzo mese di gravidanza. Per queste categorie a rischio ci sarebbe anche l’opportunità di vaccinarsi anche se il contagio dall’influenza si può prevenire con delle semplici norme igieniche: lavarsi le mani col sapone, mettersi una mano davanti alla bocca quando si tossisce o si starnutisce, evitare di frequentare luoghi sovraffollati e gli sbalzi termici.
Tra le regioni più falcidiate dall’#Influenza troviamo il Piemonte, la provincia autonoma di Trento, L’Emilia-Romagna, l’Umbria, le Marche, il Lazio e la Campania.
I sintomi sono i seguenti: febbre, mal di gola, tosse, raffreddore, stanchezza, dolori articolari e muscolari, senso di malessere generale. Tuttavia esistono anche dei virus parainfluenzali che producono una sintomatologia simile rispetto a quella determinata dall’influenza vera e propria, che si localizza a livello dell’apparato gastro-intestinale con diarrea e febbre.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.