BAT: torna a riunirsi il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Si è riunito questa mattina, presso il Palazzo del Governo di Barletta, il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Maria Antonietta Cerniglia, ed al quale hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia ed i Sindaci dei Comuni co-capoluogo. Nel corso dell’incontro è stata attentamente approfondita la situazione della sicurezza pubblica sul territorio provinciale, anche alla luce dei recenti episodi delittuosi verificatisi, in particolare, nei comuni di Bisceglie e Canosa di Puglia.

A tal riguardo è stata ribadita l’attenzione da parte delle Forze dell’Ordine nelle attività di controllo del territorio, ancorchè gli indicatori statistici sulla delittuosità presentino una leggera flessione rispetto al 2016. In vista delle imminenti festività natalizie, è stato poi effettuato monitoraggio degli eventi e delle iniziative in programma sul territorio provinciale, per le quali sia prevedibile un’elevata affluenza di persone, al fine di assicurare l’applicazione dei dispositivi di sicurezza previsti dalle recenti direttive ministeriali, anche con il concorso delle Polizie locali.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Quello odierno è stato il primo Comitato presieduto dal nuovo Prefetto di Barletta Andria Trani, Maria Antonietta Cerniglia, che nell’occasione ha voluto manifestare il proprio apprezzamento per la sinergia operativa riscontrata tra Forze dell’Ordine ed Amministrazioni locali, nell’auspicio che tale collaborazione continui a rappresentare un proficuo strumento utile ad innalzare le condizioni di sicurezza di questa Provincia. Domani è previsto un ulteriore Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica concernente, tra l’altro, l’esame del recente episodio che ha riguardato il Sindaco di San Ferdinando di Puglia.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.