Nel pomeriggio del 26 dicembre 2020, una nuova scossa sismica ha interessato il territorio della Provincia di Barletta-Andria-Trani:
Decisamente più lieve rispetto a quelle registrate precedentemente, la scossa di 2.0 è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e riportata sulla mappa della sezione dedicata all’osservazione dei terremoto del sito web dell’INGV. L’epicentro del sisma è indicato “a largo della costa barlettana” ma avrebbe interessato una zona comprendente quella all’altezza della vicina Margherita di Savoia alle ore 16:29. Si tratta dell’ultima scossa di terremoto registrata nelle vicinanze in un tempo ristretto:
Come avevamo riportato cinque giorni fa, infatti, una un terremoto di magnitudo ML 3.3 è avvenuto nella zona: 14 km E Foggia (FG), il 21-12-2020 18:31:57 (UTC) 22 minuti, 27 secondi fa 21-12-2020 19:31:57 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 41.5, 15.7 ad una profondità di 9 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. La scossa è stata distintamente percepita anche nella città di Andria. Non si registravano danni a cose o a persone ma resta curioso il susseguirsi di più fenomeni sismici nell’arco di pochi giorni.
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.