Domenica 5 novembre 2017, nell’ambito dell’iniziativa Mibact #domenicalmuseo giornata ad ingresso gratuito in tutti i siti culturali statali, Nova Apulia ha organizzato presso Castel del Monte un’attività didattica dal titolo “Arte e Matematica a Castel del Monte” .
Tale attività tratterà dell’Arte e della Matematica e di come entrambe siano state ampiamente utilizzate nella costruzione di Castel del Monte. L’attività, rivolta sia ai bambini dai 6 anni in su che agli adulti, comprende un visita guidata ed un’attività pratica. L’esperienza parte dalla forma geometrica dell’ottagono, che ogni partecipante realizzerà praticamente attraverso ricostruzioni grafiche.
Nella stessa giornata alle h 11.00 si terrà nella sala convegni del castello (sala 3 del pianterreno) la presentazione del libro “ITINERARI MATEMATICI IN PUGLIA” a cura dell’autrice, la docente di Analisi Matematica presso il Dipartimento di Matematica dell’Universita’ degli Studi di Bari, edito da Giazira Scritture.
Due gli appuntamenti previsti per partecipare a questa originale attività didattica, previsti al mattino alle h 11.45 ed il pomeriggio alle h 16.00
Per prendere parte all’attività occorre telefonare al bookshop Nova Apulia di Castel del Monte al 388.3026000 o via mail casteldelmonte@novaapulia.it.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.