Aqp, Marmo (FI): “partecipazione privata non lede natura pubblica del bene acqua”

“Non mi terrorizza la partecipazione anche un socio privato di minoranza, con la sua capacità industriale, nella gestione di una macchina che si occupa di erogare un bene che era, è e resterà pubblico. L’acqua è pubblica perché gestita dall’Ente Irrigazione e le reti sono già di proprietà dello Stato, delle Regioni e dei Comuni. Immagino un Aqp che veda coinvolti gli attori veri della vita dell’ente: dalla Regione agli utenti e dipendenti (magari prevedendo anche una partecipazione agli utili) ed in misura ridotta anche dai Comuni” – lo dichiara il consigliere regionale Nino Marmo (Forza Italia).

“L’ingresso, con una quota ovviamente non maggioritaria, di un socio privato può rappresentare un’occasione di rilancio del servizio: egli, infatti, può portare innovazione tecnologica e consentire qualche investimento in più senza ledere in alcun modo la natura pubblica del bene erogato” – conclude Marmo. 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.