Il Coordinamento Regionale Puglia di “ITALEXIT PER L’ITALIA“, il partito fondato dal Senatore Gianluigi Paragone, esprime vicinanza al “Comitato Viaggiatori Bari e Bat” che recentemente si è costituito, in maniera spontanea, per rappresentare, sullo specifico territorio, le problematiche legate al trasporto pubblico gestito dalla società Ferrotramviaria spa – Ferrovie del Nord Barese, in particolar modo all’indomani dell’apertura delle nuove stazioni ferroviarie di Andria Sud e Corato sud-ospedale:
“I cittadini, lavoratori e pendolari, proprio in virtù dei disservizi ormai all’ordine del giorno, segnalano infatti che i nuovi orari dei treni non rispondono alle esigenze degli utenti, in particolare nelle prime ore mattutine, in relazione alla necessità di raggiungere in tempo i loro posti di lavoro e/o studio; né sembrano risolte le problematiche dei ritardi e dell’irregolare circolazione dei treni” – osservano dal movimento politico che prosegue:
“Un paradosso, se si pensa che alle vicissitudini ormai quotidiane che i pendolari in primis si trovano ad affrontare per poter raggiungere in orario il proprio luogo di lavoro e/o studio, è corrisposto persino un aumento dei prezzi di biglietti e abbonamenti. I viaggiatori che utilizzano il servizio di trasporto della Ferrotramviaria spa – Ferrovie del Nord Barese ormai da anni affrontano giornalmente gravi disagi e disservizi dovuti a ritardi, circolazione non regolare e soppressione improvvisa dei treni. Tali disservizi, che si sperava volgessero finalmente al termine dopo il tragico incidente ferroviario di luglio 2016, sembrano paradossalmente aumentati dallo scorso 3 aprile, data di ripristino del servizio di trasporto ferroviario da e per Andria” – hanno aggiunto dalla locale sezione di Italexit che conclude:
“E come sottacere la problematica che dal 3 aprile sta coinvolgendo i residenti di un intero quartiere di Corato, che subiscono i disagi della chiusura pressoché continua del passaggio a livello di Via Bagnatoio? E, a tal proposito, sorge spontanea anche una domanda: non dovrebbe essere nei piani di Ferrotramviaria abolire i passaggi a livello, ormai considerati desueti e pericolosi? Per tali ragioni Italexit con Paragone, con la sua dirigenza regionale, scende in campo a fianco dei cittadini, rendendosi parte attiva di questa vicenda e invitando la società Ferrotramviaria SpA a dare tempestiva risoluzione alle problematiche segnalate. Siamo altresì pronti a chiedere alle autorità competenti di vigilare sul corretto svolgimento del servizio e di valutare l’opportunità di adottare eventuali provvedimenti nei confronti di Ferrotramviaria SpA. Compresa la soluzione più drastica: revocare la concessione a privati – che in quanto tali tendono a perseguire in primis il profitto – per affidare la gestione di un servizio pubblico fondamentale – quali sono i trasporti – allo Stato, al fine di poter perseguire solo ed esclusivamente il raggiungimento del benessere della collettività” – hanno concluso.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.