Si terrà domenica 16 giugno 2019 l’iniziativa “Aperitivo al campanile”, data fissata per recuperare quella del 26 maggio rinviata a causa del cattivo tempo, che prevede la visita guidata alla chiesa e campanile di San Domenico e aperitivo finale per tutti i partecipanti.
Due i turni di vista guidata, condotti dalle guide turistiche abilitate dell’associazione culturale ArtTurism che da gennaio 2018 sta curando le aperture straordinarie di questo bellissimo sito storico-culturale. Le visite si terranno dalle 19:00 alle 21:00 con due turni tra cui scegliere, il primo dalle ore 19:00 alle ore 20:00 ed il secondo alle ore 20:00 alle ore 21:00.
Conoscere la storia dell’ex convento dei domenicani, scoprire che proprio in questa chiesa è custodita la salma mummificata di Francesco II Del Balzo, salire sul campanile e restare affascinati dal panorama che giunge fino al sito Unesco di Castel del Monte, assaporare infine olio, vini e prodotti tipici locali è un mix di esperienze che, a detta della maggior parte dei partecipanti, convince positivamente.
E’ proprio per tali motivi, per offrire a più persone la possibilità di vivere l’emozione di poter vedere dall’alto la città di Andria, che domenica 16 giugno la chiesa di San Domenico riaprirà le porte al pubblico e a tutti quelli che vorranno lasciarsi guidare al suo interno.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio in collaborazione con la cooperativa sociale Puglia Social Club. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri: 392/6948919 o 347/0079872. La locandina:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.