Andria: una strada carrabile per collegare Largo Appiani e Piazza Bersaglieri, l’appello dei residenti per unire la città

Da sempre, la città di Andria è divisa in due con il centro abitato bloccato dalla divisione di una ferrovia che, di fatto, divide il quartiere Europa da Piazza Bersaglieri:

Un fatto che, nel corso dei decenni e con l’aumento dell’uso delle automobili, ha causato continui disagi per tutti quei residenti delle due zone cittadine ogni qual volta questi avevano necessità di raggiungere le vie opposte. Lo sanno bene coloro che percorrono quotidianamente via Manara e via Barletta da e per via Ospedaletto, dove si calcolano giornalmente circa 10.000 transiti. Proprio in quest’ottica è partito l’appello di alcuni residenti affinché l’amministrazione cittadina possa seriamente tenere in considerazione l’idea di introdurre un nuovo percorso aggiuntivo capace di collegare Largo Appiani a Piazza Bersaglieri d’Italia:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

E’ un periodo di cambiamenti, sia per il centro cittadino che il quartiere nuovo se si considera l’atteso completamento delle nuove stazioni con il cambio di fermata degli autobus di linea, recentemente spostato dalla piazza della vecchia stazione in Largo Ceruti (ovvero a pochi passi da Largo Appiani). L’idea ricorda molto la proposta effettuata nel 2016 quando già all’epoca un noto residente del quartiere Europa propose di realizzare “un ponte” capace di collegare le due zone della città e percorrerle così in due minuti.  Condividiamo dunque l’appello dei residenti della zona 167, anche considerando le conseguenze dell’interramento ferroviario che consentirebbero più facilmente la realizzazione della nuova strada senza troppi intoppi burocratici e tecnici.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.