Andria: un video mostra “comitiva” di scarafaggi nel centro cittadino

Nonostante svariati interventi di disinfestazione, forse complice anche il caldo, molteplici circa avvistamenti di blatte (scarafaggi):

a conferma del fenomeno costante, infatti, negli ultimi giorni un cittadino ha provveduto all’invio diretto a VideoAndria.com di un breve filmato che documenta la presenza di questi insetti nella zona di Corso Cavour, li dove sono anche presenti molti locali.  Ecco le malattie più comuni che possono trasmettere gli scarafaggi: 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
    • intossicazione alimentare e avvelenamento da salmonella;
    • tubercolosi (TB);
    • tifo;
    • dissenteria;
    • epatite;
    • gastroenterite e influenza gastro-intestinale;
    • tenie, verme solitario, malattia del verme;
    • allergie.
    • L’auspicio è che dunque si possano prendere provvedimenti efficaci per il contrasto di questa specie, pur non volevo diffondere inutile allarmismo. Vi è da ricordare come la presenza di animali in città sia inevitabile, anche nel regno degli insetti. Tuttavia, quando gli avvistamenti riguardano decine di esemplari raggruppati in pochi centimetri, occorrerebbe verificare l’attuale situazione specifica. Il video ricevuto da VideoAndria.com:

      ---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

      La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

      #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

      Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.