A tre anni ripulisce le strade dai rifiuti: una notizia che fa riflettere quella condivisa sui social dall’associazione ambientalista andriese 3Place che torna così a lanciare appelli rivolto all’intera cittadinanza, affinché la tutela dell’ambiente sia una tematica da condividere costantemente con l’intera comunita. L’iniziativa del giovanissimo si è svolta in occasione di un clean up svoltosi la scorsa domenica nella villa Comunale ad Andria:
Il piccolo accompagnato dalla mamma, ha infatti partecipato al suo primo cleanup di gruppo da Essere Umano. “Quando l’ho visto guanti alle manine, e chino a raccogliere rifiuti per strada abbandonati dagli stessi esseri umani, ma più Adulti di lui, ho avuto sensazioni contrastanti. Da un lato: ero emozionato, felice, nel vedere un bambino, così piccolo, adoperarsi con la mamma a fare “qualcosa di buono” per il nostro Pianeta. Dall’altro: ho provato rabbia e vergogna. Si rabbia nei confronti di noi Umani e vergogna nei confronti delle future generazioni come Riccardino che dovranno trovarsi a vivere ingiustamente, con molta probabilità, ai ritmi attuali, un Pianeta invivibile. Una buona parte di noi Adulti ha perso: non siamo stati in grado di lasciare loro un Pianeta più pulito, più giusto, più rispettoso rispetto a quello che abbiamo ereditato” – ha riflettuto il responsabile di 3Place nel post diffuso su Facebook che ha poi ringraziato “tutti quei bambini, bambine e genitori che NON MOLLANO e che quotidianamente provano a smuovere qualcosa”. Intanto, anche nella giornata odierna (domenica 29 settembre) si è svolta una nuova iniziativa di pulizia volontaria, così come documentato sul web attraverso un video diffuso sulla pagina Facebook dell’associazione:
#ambiente #andria #rifiuti #cleanup #3place
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.