Andria: “tutelare Bosco Finizio per scongiurare incendi come Castel del Monte” – VIDEO

L’incendio che ha devastato oltre 150 ettari tra foresta e pascolo nel territorio di Andria, giungendo persino ad interessare la pineta ai piedi di Castel del Monte, non pare abbia suscitato quel naturale stato di allerta a protezione dell’intera area circostante il Maniero federiciano:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Tra queste aree in forte pericolo incendi c’è il Bosco di Finizio, proprio a due passi dal Castello federiciano. Le condizioni di quei 200 ettari di bosco, infatti, risultano preoccupanti e la testimonianza è avvenuta a cura dell’Associazione di Volontariato “Io Ci Sono!” di Andria, che già nelle scorse settimane aveva denunciato le condizioni di cattiva manutenzione e di pericolosità della Tenuta Papparicotta (smentite dalla Provincia ma poi seguite da un piccolo incendio oggetto di ulteriori polemiche).

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

La mattina dello scorso martedì 9 agosto 2022, quindi praticamente pochissime ore dopo il vasto incendio a Castel del Monte, è stato realizzato un servizio audio-video che testimonia le condizioni delle fasce tagliafuoco che dovrebbero proprio essere elementi di prevenzione e di protezione dagli incendi:

“Il Bosco di Finizio, inoltre, risulta essere invaso da alberi rinsecchiti disseminati lungo l’intera area e di moltissima erba secca pronta a prender fuoco. Una situazione allarmante della quale il comune di Andria dovrebbe prendere atto immediatamente” – commentano dall’associazione fondata da Savino Montaruli. Il video:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.