Andria: troppe foglie cadute sulle strade, l’amministrazione corre ai ripari – video

Lo rende noto il Sindaco di Andria che sui social ha precisato: “Anche in piazza Sant’Agostino sono state raccolte le foglie autunnali, come in altre parti di città. Cadranno ancora, com’è ovvio che sia, ma non è questo il tema. Gli alberi della piazza saranno interessati da alleggerimento e pulizia dei rami piu bassi perché la potatura integrale è di poco meno dello scorso anno”. Dal 15 al 26 novembre, invece, la manutenzione del verde pubblico a cura del settore ambiente, riguarderà le seguenti aree:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

villa comunale, parchi e giardini ; – completamento potature di alleggerimento alberature stradali di viale Istria, viale Trentino, via XXIV maggio, via Pasubio; – taglio rami via Castel del Monte e Pineta comunale. Alcune attività che causa maltempo non vengono ultimate nei termini, saranno comunque completate in tempi ristretti. N. B. : so che ci segnalerete altre strade, piazze o parchi ma ci tengo a rassicurarvi che a rotazione, così come stiamo già procedendo, si interverrà anche altrove, secondo una logica di costante monitoraggio” – ha detto il Sindaco Giovanna Bruno. I link ai video diffusi sul web:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“Il contratto di raccolta rifiuti e igiene urbana (sempre il contratto famoso del lontano 2012, ancora in uso) in alcune strade prevede solo un intervento settimanale di pulizia. UNO SOLO. Capite bene che tra macchine parcheggiate notte e giorno e una sola pulizia settimanale, la resa è davvero scarsa. Grazie alla costante e fattiva collaborazione con la Sangalli, che pure è in scadenza di contratto, le strade maggiormente interessate dal fenomeno (naturale) della caduta delle foglie, vengono interessate a giorni alterni dallo spazzamento meccanizzato e pulizia da parte degli operatori con spazzatori. In casi estremi e salvo altre concomitanti urgenze, vengono fatti anche altri interventi aggiuntivi. Mi sembra giusto spiegare i meccanismi alla base di diverse cose che accadono in città perché altrimenti qualcuno si convince che appena cade una foglia, ci deve essere un operatore a raccoglierla. Così non è. Per l’impossibile non siamo attrezzati ma facciamo molto di più di quello che è formalmente previsto. Questo anche grazie alle interazioni con voi cittadini. Andiamo avanti” – ha dichiarato il Sindaco sui social. Link video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.