Esattamente come aveva pensato Savino Montaruli sin dalle prime ore di giovedì 18 gennaio 2024 alla vista del via vai di Polizia e Carabinieri sul cantiere di interramento ferroviario, ad Andria, si è trattata di una vasta operazione di ispezione che, proprio come aveva intuito l’attivista Sociale, il Prefetto di Barletta Andria Trani ha definito “di routine”, come avviene nel caso di cantieri di questa portata. Sulla vasta operazione, che ha coinvolto decine di unità delle Forze dell’Ordine ed egli Enti Ispettivi, è tornato il Coordinatore del Comitato Quartiere Europa di Andria; un quartiere investito appieno dall’impatto di quel da lungo tempo presente in zona e in attesa di essere terminato. Il Coordinatore Savino Montaruli ha dichiarato:
“non sono stati ancora comunicati gli esiti della grossa operazione di verifiche e di controlli e siamo ansiosi di conoscerne il rapporto finale, Nel contempo saremmo molto felici se l’ispezione avesse altresì verificato la compatibilità di quei lavori così invasivi con la permanenza (assurda ed illogica!) del Mercato Generale Ortofrutticolo nell’area adiacente e confinante con i lavori; se sia stato o meno rispettato il Protocollo sottoscritto con le Sigle di Rappresentanza e soprattutto se siano state salvaguardate le norme igienico-sanitarie in materia di inquinamento ambientale e dispersione nell’aria di agenti inquinanti. A tal proposito anche le Associazioni regolarmente iscritte all’Albo non sono mai state in alcun modo né tenute in considerazione né tantomeno informate, nonostante l’interesse pubblico di quanto sta accadendo in merito al cantiere che da anni impatta fortemente sulla città” – ha concluso Montaruli.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.