Andria: Settimana della Protezione Civile, agenti della Polizia Locale incontrano gli alunni delle scuole cittadine

In occasione della celebrazione nazionale della Settimana della Protezione civile, che si è svolta dal 6 al 13 settembre di ottobre 2024, la Polizia Locale di Andria, unitamente alle cinque associazioni del territorio: Confraternita Misericordia, Croce Rossa Italiana, Laboratorio Verde Fare ambiente, Naturalista Federiciana Verde e Nucleo Volontariato Città di Andria, ha avviato una serie di incontri con gli alunni delle scuole cittadine, primarie e secondarie.

Gli incontri formativi, che hanno lo scopo di sensibilizzare gli alunni sui temi della Protezione Civile, incoraggiando un atteggiamento consapevole e responsabile verso il territorio e di fornire informazioni fondamentali sui rischi e sulle buone pratiche da adottare in caso di emergenza di protezione civile, sono iniziati venerdì 11 ottobre e si sono conclusi lunedì 4 novembre. In tutto sono state 111 le classi coinvolte e 24 gli operatori di Polizia Locale. Durante gli incontri è stato consegnato il QR CODE divulgativo del piano di protezione civile adottato dalla Città di Andria.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il QR CODE, potrà essere inquadrato con il proprio smartphone, tramite il quale si potrà collegare alla pagina iniziale “Tegis”, pertanto sarà possibile visualizzare le informazioni riguardanti il bollettino delle criticità e le aree di emergenza della Città di Andria, avere indicazioni da seguire in caso di emergenza ed essere informati sulle aree di interesse che si trovano in prossimità della propria posizione geografica.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.