“Il mancato rispetto delle norme comportamentali nella gestione degli animali ad Andria è diventata una regola palesemente e ripetutamente violata. Non sappiamo quanti verbali siano stati elevati per il mancato controllo degli animali, in particolare grossi cani che non vengono tenuti al guinzaglio e che, specie nella villa comunale, sono liberi di impaurire, fino al limite della sofferenza, cani di piccola e media taglia regolarmente tenuti al guinzaglio dai loro proprietari che sono costretti persino a non potersi più recare nel polmone verde cittadino per timore di aggressioni e di intimidazioni” – osservano dall’associazione “Io Ci Sono!” di Andria che menziona di una rissa sfiorata:
secondo quanto riportato dall’associazione andriese, un acceso litigio tra frequentatori del polmone verde si sarebbe consumato dopo un diverbio nato dalla mancanza dell’uso del guinzaglio per uno dei cani dei soggetti coinvolti. Soggetti definiti dall’associazione “prepotenti” che sfrutterebbero i momenti di mancanza di controlli per fare i propri comodi, anche mettendo a rischio altre persone, oltre che gli animali. L’associazione si appella quindi sia ai suoi concittadini che alle istituzioni, ancora una volta con raccomandazioni “ai proprietari di cani affinché tengano sempre al guinzaglio i loro animali ma anche alle Forze dell’Ordine affinché facciano i dovuti controlli, in particolare nella villa comunale dove, peraltro, accade di tutto, sovente indisturbatamente“, viene dall’Associazione “Io Ci Sono!”.
C’è comunque da ricordare come, negli ultimi mesi, l’attuale amministrazione abbia intensificato i controlli sul corretto utilizzo di guinzagli e palette per la raccolta di deiezioni con decine di sanzioni emesse nei confronti dei trasgressori (come riportato in più circostanze nell’arco di poche settimane). “Se è vero che il Corpo sarebbe ridotto praticamente all’osso, almeno da ciò che dicono e scrivono, è altresì vero che i comportamenti di sciagurati che violano le leggi spaventando poveri animali innocenti che subiscono passivamente questa aggressione psicologica, prevedono anche conseguenze penali. Ecco perché è fondamentale una sensibilizzazione a sani e corretti comportamenti ma anche severe punizioni per i trasgressori – hanno concluso da “Io Ci Sono!”, l’Associazione di Impegno Civico fondata dall’Attivista Sociale Savino Montaruli.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.