Andria: raccolta deiezioni dei cani, identificate 26 persone dalla Polizia Locale

Continuano i controlli della Polizia Locale sul rispetto della normativa sulla conduzione dei cani e sulla raccolta da parte dei conduttori delle deiezioni. Le ispezioni, iniziate alle 6:00 del mattino, hanno riguardato varie zone della città. Gli Agenti, in abiti civili, hanno provveduto a fermare decine di detentori di cani per verificare l’uso di palette, sacchetti e bottiglie. Ad oggi, sono state controllate 232 persone, identificando 26 proprietari di animali responsabili di condotte contra legem relative alla conduzione di animali.

I trasgressori sono stati sanzionati per il mancato rispetto di quanto previsto dall’Ordinanza Sindacale n.392 del 27/08/2018, relativa all’obbligo di rimozione delle deiezioni canine ed alla conduzione dei cani, che si aggiungono ai 345 accertamenti, di cui 70 sanzionati, dell’anno precedente. Queste azioni si rendono necessarie per una maggiore tutela dell’igiene e del decoro urbano. I cani, per i bisogni fisiologici, devono essere condotti negli spazi di terra in prossimità di alberi, negli spazi verdi ed in prossimità degli scolatoi a margine dei marciapiedi. In ogni caso i proprietari o i detentori sono tenuti alla raccolta delle feci emesse dai loro animali e sono tenuti a provvedere alla diluizione e ripulitura, con acqua ed opportuni detergenti disinfettanti, delle deiezioni liquide, in modo tale da evitare l’insudiciamento dei marciapiedi, delle strade e delle loro pertinenze.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Tale obbligo deve essere rispettato anche nelle aree attrezzate dei parchi pubblici, o altre aree ritenute idonee, destinate alle attività motorie, ludiche e di socializzazione degli animali. Nei prossimi giorni continueranno ulteriori controlli.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.