«Un tratto di marciapiede di v. B. Buozzi di soli 10-15m, appena finito di costruire, presenta tre avvallamenti, con relative formazioni di pozzanghere in caso di pioggia come in questi giorni. Marciapiede che nasce malfatto. Ma esiste un direttore o un sovrintendente dei lavori o qualcuno, insomma, che controlli la corretta esecuzione dei lavori? Un marciapiede qualsiasi non dovrebbe avere un pavimento perfettamente livellato? Si usa ancora la livella o è un attrezzo ormai superato?» – a chiederselo è l’ecologista Nicola Montepulciano che ha poi aggiunto:
«Il marciapiede, come si può ben vedere, è stato realizzato senza quella impercettibile pendenza che assicura, in caso di pioggia, lo scolo dell’acqua verso la caditoia a grata. Ancora, da quel che è dato constatare (e mi auguro che sia una errata constatazione), la caditoia che dovrebbe raccogliere l’acqua di scolo sia della strada che del marciapiede è posta poco più sù del bordo stradale e delle zanelle, sicché anche sotto il marciapiede si forma un lungo ristagno d’acqua. È logico pensare che il marciapiede andrebbe rivisto e la caditoia posizionata, eventualmente, più in basso» – ha concluso Montepulciano. Le altre foto:
#viabilità #andria #viabrunobuozzi
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.