Andria: puzza e fumo nero in periferia con inalazioni inquinanti. Ma questi criminali si rendono conto del danno che stanno causando alle famiglie? VIDEO

Ancora roghi di rifiuti, ancora diossina nell’aria. E’ accaduto anche nella giornata di domenica 29 maggio 2022 dove, vicino alla SP231 (ex strada Statale 98), all’altezza di Monte Faraone, ingenti quantitativi di fumo dall’inquietante colore scuro si sono sprigionati ripetutamente a caua di un incendio sviluppatosi in un’area agricola:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il tutto si è verificato a pochissimi metri di distanza dalla carreggiata e a pochi chilometri di distanza dall’abitato. A quanto pare, bruciare sarebbero stati anche molteplici copertoni, con inevitabile conseguenza di dispersione di polveri sottili ed altri agenti inquinanti pericolosi, anche cancerogeni o potenzialmente tali. Una situazione non più sostenibile che continua a verificarsi ciclicamente, nonostante il sequestro di una discarica abusiva effettuato nelle corse settimane nella zona della Strada Tangenziale di Andria (altro luogo oggetto di molteplici segnalazioni di roghi illegali) e persino all’introduzione di droni donati tempo fa per migliorare le capacità di perlustrazione delle zone a rischio. La problematica sembra essere legata ad un “modo di fare” di una parte della nostra cittadinanza che preferisce di disfarsi così dei propri rifiuti, talvolta pericolosi, piuttosto che di assumersi la responsabilità di smaltirli in maniera legale, come si dovrebbe fare in un qualsiasi paese civile. Episodi inquietanti che fanno comprendere come la strada della sensibilizzazione per la tutela ambientale (e quindi, anche della salute di tutti) sia ancora molto lunga. Questi “signori” sembra non abbiano ancora ben compreso che i primi a rimetterci sono proprio loro, a causa dell’ingente quantitativo di sostanze nocive che respireranno a causa di questi scempi abmientali. Purtroppo, le emissioni inquinanti non guardano in faccia a nessuno, nemmeno alle case abitate da famiglie con bimbi piccoli. Ma questi criminali ce l’hanno ancora una “mezza” coscienza?

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.