Andria: progetto “VivaVerdi” presentazione presso l’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” venerdì 24 gennaio

L’Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro di Andria e Accademia Musicale Federiciana presentano alla città il progetto “VIVAVERDI” , con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Venerdì 24 gennaio alle ore 17,00  presso l’auditorium della Scuola “P. CAFARO” in via Stradella, Andria.

L’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” di Andria è uno dei 237 istituti scolastici vincitori del bando nazionale “PerChiCrea” su 2248 candidature presentate. Con il supporto di SIAE e del MiBACT e con il partner di progetto Accademia Musicale Federiciana, l’IC VERDI CAFARO sta realizzando un progetto di teatro musicale denominato “VivaVerdi”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il progetto si articola in tre moduli formativi:
1. IL MIO AMICO VERDI- laboratorio di teatro musicale
2. VERDI in CANTO – laboratorio di pratica corale con il coro polifonico “FANTASIA DI NOTE”
3. MUSICA MAESTRO!– Laboratorio di pratica orchestrale con l’ORCHESTRA “ANNI VERDI” di flauti violini, chitarre e pianoforte e mira a far conoscere la figura del grande compositore Giuseppe Verdi alle nuove generazioni, attraverso la recitazione, il canto, la musica e l’azione scenica grazie a un lavoro di messa in scena di arie d’opera del grande compositore in chiave moderna, sfruttando i linguaggi musicali contemporanei.

«La finalità è quella di far comprendere agli studenti il messaggio senza tempo di questo tipo di musica che, muovendosi in ambito romantico, pervade coscienze e cuori», spiega con grande soddisfazione il dirigente scolastico Grazia Suriano.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.