“Una battaglia per la salvezza! Così viene definita la più grande mobilitazione della storia dell’ambulantato italiano che sta partendo in queste ore in varie Regioni d’Italia. La legge di Bilancio ha messo fine al blocco tariffario che impediva agli Enti locali di modificare in aumento le tariffe ed ecco che già molti comuni si sono mossi verso gli aumenti, ormai senza più vincoli e addirittura con la facoltà di tagliare gli sgravi previsti precedentemente oltre che istituire nuove tasse” – a renderlo noto è l’associazione di categoria Unimpresa Bat.
“Mentre da un lato” – proseguono – “si avverte drammatico il silenzio di Sigle di cosiddetta rappresentanza storica, ormai relegate in se stesse e tutte assolte nella stipula degli atti di associazionismo con la politica e con gli stessi Enti vessatori e maligni, non restano a guardare, invece, le Associazioni Rappresentative di Base Indipendenti d’Italia, che dopo l’esperienza e la vittoria ottenuta, sempre al netto di chi ha remato incredibilmente addirittura contro, volendo a tutti i costi i bandi ammazzambulanti, tornano a riunirsi allo stesso tavolo elaborando, insieme, quello che resterà un evento di portata storica, mai visto prima. I prossimi mesi saranno fondamentali per raggiungere obiettivi vitali per la Categoria. Dalle due Associazioni di Categoria Unimpresa e CasAmbulanti sono i massimi dirigenti ad intervenire dichiarando che questa sarà la battaglia finale, quella per la salvezza. L’ultimo, grande grido per non morire definitivamente.
Una Mobilitazione Nazionale, dunque, non più procrastinabile e quanto mai urgente ed opportuna. Una delle bandiere della lotta nazionale è paradossalmente diventata la città più disastrata d’Italia cioè quella di Andria che, nonostante il disastro economico-finanziario, ha riconfermato l’AZZERAMENTO TOTALE DEL PAGAMENTO DELLA TOSAP PER GLI AMBULANTI DEL MERCATO SETTIMANALE. Una riconferma giunta dai massimi rappresentanti dell’amministrazione comunale, ora in quiescenza, con l’ESENZIONE TOTALE ANCHE PER I FORESTIERI. In subordine a tale conquista in tutto il Paese avanza la richiesta di istituzione DEL PAGAMENTO GIORNALIERO che le due Associazioni di Categoria stanno portando su tutti i tavoli istituzionali della Puglia con il mantenimento degli abbattimenti e riduzioni tariffarie. Esattamente come i colleghi delle altre Associazioni Indipendenti No Bolkestein d’Italia stanno facendo nelle altre regioni dello stivale. La Crociata degli Ambulanti d’Italia è partita e la meta si avvicina” – concludono da Unimpresa Bat.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.