Andria: poliziotti presi a calci e pugni da due fratelli pregiudicati con pitbull, usato spray urticante

Nei giorni scorsi, durante un accesso presso la casa di una persona sottoposta agli arresti domiciliari, gli operatori delle Volanti della Questura di Barletta Andria Trani sono stati violentemente aggrediti dal detenuto domiciliare e dal fratello, di venti e ventiquattro anni, entrambi pluripregiudicati. Costoro hanno colpito gli Agenti con calci e pugni, cagionandogli lesioni ed aizzandogli contro un pitbull, tanto da rendere necessario l’uso dello spray urticante:

Entrambi sono stati arrestati:

I poliziotti sono riusciti a bloccare a fatica il fratello maggiore, mentre l’altro, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, si è dato alla fuga a bordo di una bici elettrica, rendendosi irreperibile. I due poliziotti sono dovuti ricorrere a cure mediche presso il locale Pronto Soccorso. Il fratello maggiore, bloccato sul posto, è stato quindi arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni pluriaggravate. Il Pubblico Ministero di turno della Procura di Trani ha disposto che fosse condotto in carcere, chiedendo ed ottenendo dal G.i.p. del Tribunale di Trani la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere. Il fratello minore, che si era dato alla fuga evadendo quindi dai domiciliari, dopo serrate ricerche è stato rintracciato l’indomani dalla Squadra Mobile della Questura di Andria ed arrestato per il reato di evasione. Anche per lui il Pubblico Ministero di turno della Procura di Trani ha disposto che fosse condotto in carcere, chiedendo ed ottenendo dal G.i.p. del Tribunale di Trani la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per evasione dai domiciliari, oltre che per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni pluriaggravate. Questo secondo arrestato, in udienza di convalida, ha dichiarato al G.i.p. di essere stato picchiato dai Poliziotti delle Volanti che lui aveva aggredito, sostenendo in particolare di esser stato percosso con lo sfollagente in dotazione.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La Procura della Repubblica di Trani ha quindi immediatamente delegato l’ispezione personale con accertamenti medico-legali in carcere, per verificare se l’arrestato presentasse segni delle lesioni che dichiarava di aver subito. Questo approfondimento, in uno con le restanti indagini immediatamente ordinate dalla Procura, ha consentito di acquisire gravi indizi del delitto di calunnia. La Procura ha quindi chiesto ed ottenuto che il G.i.p. emettesse, a carico del medesimo soggetto, un’ulteriore ordinanza di custodia cautelare in carcere, appunto per aver calunniato i Poliziotti operanti, delitto che prevede la reclusione da due a sei anni. Occorre precisare che la posizione degli indagati è al vaglio dell’Autorità giudiziaria e che non possono considerarsi colpevoli sino ad una sentenza definitiva di condanna.

#andria

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.