Mentre le indagini delle forze dell’ordine – finalizzate a ricostruire dinamiche e responsabilità del crollo avvenuto poco prima della notte di Capodanno nel quartiere San Valentino di Andria – emergono dettagli drammatici dalle testimonianze rilasciate alla tv pubblica dai residenti della palazzina evacuata:
«E’ stato terribile»
Stando a quanto si apprende, al microfono dell’inviato del Tgr Puglia, un andriese ha dichiarato di aver chiesto ad alcuni ragazzi di evitare di esplodere botti vicino alla propria abitazione a causa di problemi di salute dell’anziana madre. Il tutto è avvenuto poco prima della potente esplosione che ha causato la distruzione del portone di ingresso di un edificio residenziale popolare e altri danni. Sul luogo dell’accaduto sono poi intervenuti gli operatori dei Vigili del Fuoco che hanno avviato le operazioni di evacuazione mentre gli agenti di Polizia hanno avviato le indagini. Si è svolto anche un sopralluogo del Sindaco di Andria – Giovanna Bruno – che ha preso atto di quanto accaduto. L’esplosione ha causato anche un grosso spavento per l’anziana presente nell’appartamento, fortunatamente fuori pericolo. Un episodio che testimonia in maniera drammatica la persistenza di fenomeni gravissimi e pericolosi – frutto evidentemente di una sottocultura dell’illegalità – opposti ai numerosi appelli anti-botti degli ambienti istituzionali ed associazionistici. Fenomeni ben distanti dalle iniziative dei numerosi andriesi che invece, alle “bombe” hanno preferito tutelare la sicurezza, la salute e l’ambiente in cui vivono. Il link al servizio diffuso dal Tgr Puglia:
#andria #botti #capodanno
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.