
“La petizione lanciata dagli attivisti pro-Salute, nel pomeriggio di martedì 22 ottobre 2024, ha raggiunto le 5mila firme. Un risultato straordinario consolidatosi in soli pochi giorni” – a renderlo noto in un comunicato è l’associazione “Io Ci Sono!” di Andria. La Petizione è stata lanciata da Emmanuella Cicco, sostenuta da Savino Montaruli che ha dichiarato:

“Le cinquemila forme già raccolte sono la testimonianza di quanto la preoccupazione per le condizioni ambientali della città di Andria, quindi le conseguenze sulla salute dei cittadini, siano temi molto sentiti e sensibili. Quelle firme sono destinate ad aumentare in modo esponenziale e noi tutti sentiamo il dovere di proseguire in questa battaglia civile che deve unire e non dividere. Siamo pronti per l’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale con la Asl BT, al quale parteciperemo in massa perché pretendiamo risposte e non solo buone intenzioni”. Appuntamento quindi per il giorno mercoledì 30 ottobre 2024, alle ore 18,00 al comune di Andria in piazza Umberto I° . “Per conto dei residenti di via Scipione l’Africano, che da oltre due anni stanno portando avanti una battaglia anche in sede giudiziaria, saranno altresì presenti gli avvocati che li stanno rappresentando nelle diverse sedi giudiziarie, dopo l’installazione dell’enorme traliccio di ripetitori di telefonia a ridosso delle abitazioni ed in luogo sensibile. In occasione dell’incontro al comune si sta pensando anche ad iniziative sociali di coinvolgimento della cittadinanza, come accaduto per la grandiosa manifestazione di viale Crispi“ – hanno reso noto dall’associazione “Io Ci Sono!” che nel comunicato ha ricondiviso la registrazione del filmato girato nella serata della manifestazione:
#salute #andria #tumori #petizione
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.