Potrebbe esserci un “movente campanilistico” dietro la maxi-rissa avveuta lo scorso sabato sera nella villa comunale di Andria:
L’episodio si sarebbe verificato a pochi metri dall’ingresso dello stadio “Degli Ulivi” quando un gruppo di ragazzi di origini barlettane sarebbe stato accerchiato da coetanei di Andria e selvaggiamente aggredito. Oltre venti giovani sono stati coinvolti in una vera e propria rissa che ha causato il ferimento di un ragazzo di Barletta, soccorso dagli operatori sanitari e trasportato in ospedale. Anche se le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso, non sarebbe da escludere che dietro la grave aggressione possa esserci consumata un’assurda forma di “rivalità” tra persone originarie di Andria ed altre di Barletta:
Un fenomeno che va contrastato alla radice mediante interventi culturali, oltre che legali. Mentre i Carabinieri avrebbero già individuato in un giovane andriese – già noto alle forze dell’ordine – nel consueto video-appuntamento serale diffuso sui social, il Sindaco di Andria Giovanna Bruno ha voluto stigmatizzare l’accaduto, prendendo le distanze dalle forme moderne ed aggressive di campanilismo e sottolineando invece il senso di accoglienza della comunità andriese nei confronti dei residenti delle città limitrofe. “Poteva succedere anche di peggio…” – ha osservato il Sindaco riferendosi alle conseguenze dello scontro fisico. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso sul web:
https://www.facebook.com/brunosindaco.it/videos/540864590459338/
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.