Destinata ad estendersi sino alla fine del mese di marzo, l’ondata di maltempo sta interessando anche la zona di Castel del Monte: come documentato nel filmato diffuso da VideoAndria.com e girato nel pomeriggio di giovedì 27 marzo lungo la Strada Statale 170, infatti, nuvoloni scuri sono comparsi anche sopra il castello medievale di Federico II di Svevia, portando pioggia e qualche leggero accumulo d’acqua anche nella frazione di Andria dove è presente il patrimonio dell’umanità Unesco:
In questo periodo, si contano già numerosi turisti che giungono quotidianamente in zona per visitare il sito di interesse storico-turistico, anche attraverso gli autobus di linea. Tuttavia, sebbene la Ss170 sia sostanzialmente esente da allagamenti, agli automobilisti consigliamo massima prudenza, rallentando in caso di avvistamento d’acqua depositata sull’asfalto. Nello stesso periodo, la sede decentrata della Protezione Civile regionale della Puglia ha diramato l’allerta “gialla” per rischio idrogeologico. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui). Il link al video:
Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).
#andria #casteldelmonte #meteo #meteopuglia #maltempo #pioggia #provinciabat #marzo #2025 #puglia #ss170 #stradastatale170
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.