Andria: la storia a lieto fine della gatta “Mezza faccina”, nuova vita dopo l’incidente

Leggiamo e pubblichiamo da un post diffuso sui social da Enpa il 6 maggio 2021: “C’è bisogno di favole. E questa è una favola. Puglia, Andria, una delle tante gattine randagie trova accudimento in una fabbrica, una segheria. Lei è cucciola e va un pò dappertutto. Per di più è una cucciola particolarmente vispa, simpatica che fa cose strane e divertenti, una sagoma di gattina. Ma come dice il detto:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”, la sua curiosità di cucciola la porta ad avvicinarsi troppo a un macchinario. E in un attimo è la tragedia. Una parte del suo faccino viene tagliato dalla segatrice in un lago di sangue. Per fortuna, gli operai se ne accorgono subito e la portano da Andriavet, una clinica veterinaria che fa il miracolo. La seda, la mette sotto antibiotico e opera “Mezza Faccina“, come viene affettuosamente chiamata Ermione. Si teme che non ce la faccia, ha perso tanto sangue e la parte di musetto persa coinvolge anche il naso e parte della bocca, chissà se riuscirà ancora a respirare e a nutrirsi da sola? Chissà se sosterrà gli interventi e le anestesie e l’infezione? S’, si’, Ermione “Mezza faccetta” ha superato tutto. Non solo, il musetto che è emerso dopo la ricrescita del manto è un MUSETTO DA RIEMPIRE DI BACI! UN MUSETTO DA CARTONE ANIMATO che si armonizza benissimo con il suo carattere stravagante da pupazzetta dei cartoons. Lei è una comica, sempre allegra e grazie ad Annarita Distaso della sezione ENPA di BARLETTA ha trovato un’adozione da FAVOLA come lo sono lei e la sua storia. Ermione “Mezza Faccetta”, ora Lolli, è la GATTINA PIU’ AMATA DEL MONDO. Amata, amata, amata che di più non si può. Ogni tanto, c’è bisogno delle favole” – concludono da Enpa. Questa storia ci insegna come anche un piccolo gesto possa fare la differenza. Ad Andria (come anche in molte altre città) si contano ancora tanti, troppi animali che necessitano di sostegno. Facciamo tutti qualcosa per loro.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.