E’ ricorrenza annuale, ma come ogni anno è un’emozione intensa: parliamo della tradizionale Processione del Venerdì Santo svoltosi ad Andria il 30 marzo 2018. Parroci e rappresentanti della Diocesi di Andria, unitamente ai componenti dei vari ordini religiosi, si sono dati ancora una volta appuntamento all’importante evento religioso che ha visto il coinvolgimento e la partecipazione di centinaia di cittadini. Tra i partecipanti anche il Vescovo Mansi e autorità civili, politiche e militari.
Il percorso ha visto il trasporto delle varie statue che raffigurano Gesù sul punto di morte, le croci risalenti al 19° secolo e poi la Sacra Spina di Andria, custodita in Cattedrale e in Processione eccezionalmente trasportata dal Vescovo della Diocesi di Andria.
La processione ha avuto inizio alle ore 19:30 e si è snodata sul seguente percorso: Piazza Porta la Barra, Via Orsini, Piazza Ruggiero VII, Via O. Jannuzzi, Piazza Imbriani, Via Regina Margerita, Via Duca di Genova, Corso Cavour, Viale Roma, Piazza Trieste e Trento, Via Vespucci, Via Ferrucci, Piazza Umberto I, Via Bovio, Via Porta Castello, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Vaglio, Via La Corte, Via Flavio De Excelsis, Via Flavio Giugno, Piazza S. Agostino, Via Porta la Barra, Piazza Porta la Barra. L’emittente televisiva Telesveva ha trasmesso su Facebook una diretta dedicata alla Processione. Linkiamo qui sotto il video:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.