Commercianti sempre più preoccupati ad Andria dopo i recenti episodi di rapine ai danni di farmacisti. Una preoccupazione ed un allarme sociale evidentemente alimentato da un diffuso senso di insicurezza giustificato da continui ed anche gravi episodi di microcriminalità, risse, danneggiamenti e reati più gravi nei confronti di cose e persone. Cogliendo l’allarme dei farmacisti, vittime di rapine anche nelle ultime ore, i quali chiedono maggiori controlli e sicurezza visto che esercitano un servizio pubblico quindi vanno maggiormente tutelati, il Presidente Unibat-Unionecommercio, Savino Montaruli, dichiara:
“Andria ma non solo la città di Andria avverte forte lo stato di tensione sociale che pare inarrestabile e crescente. Il periodo natalizio, da sempre, è stato e rimane quello più delicato, per ovvie ragioni, pertanto la richiesta di maggiore presenza e operatività delle Forze dell’Ordine rientra in una logica condivisibile e plausibile. Quello che continua a non essere recepito da parte della politica sempre troppo concentrata su se stessa è l’allarme continuamente lanciato dal Procuratore della Repubblica di Trani, dott. Renato Nitti, il quale continua a mettere in evidenza la necessità che questo territorio venga dotato di un numero di operatori delle Forze dell’Ordine perlomeno sufficiente rispetto alle esigenze e quanto meno pari a quello di altre simili Province, si pensi a quella di Brindisi che può contare su un numero quasi doppio di personale. Nel corso dell’incontro con il Procuratore, nel suo ufficio a Trani in Tribunale lo scorso 7 novembre, è stato toccato anche questo punto delicatissimo, peraltro sollevato più volte dai Rappresentanti del Sindacato di Polizia COISP Puglia, attraverso il Segretario Eustachio Persia. Accanto ai Protocolli, alla spesa pubblica e privata per la videosorveglianza ed alle azioni che comunque si stanno ponendo in essere è necessario che le Rappresentanze di questo territorio, a cominciare da quelle politiche a tutti i livelli, facciano sentire fortissima la propria voce cogliendo tale necessità e facendone obiettivo comune al di la di schieramenti di bandiera e di ambizioni personali. Il risultato è per la Collettività e deve essere raggiunto unitariamente” – ha concluso Montaruli di Unibat.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.