Andria, gli ambulanti non si arrendono: “pronti ad azioni legali se il Comune non risponderà su Tosap”

La mancanza di una risoluzione sul caso “Caso Tosap” del mercato settimanale di Andria non sta facendo altro che alimentare, invece, l’attività frenetica degli ambulanti del mercato che si oppongono alle richieste di somme retroattive per l’occupazione del suolo pubblico. L’Assemblea tematica tenutasi ad Andria venerdì 25 novembre, aperta a gruppi rappresentativi degli Operatori appositamente invitati all’incontro tecnico con i consulenti legali e tributaristi, ha sancito la necessità che “il comune esca dal suo guscio nel quale si è rinchiuso senza mantenere gli impegni e gli obblighi assunti con le Sigle di Rappresentanza degli Operatori”.

“Dall’analisi tecnico-legale dell’avvocato Giacomo Sgobba e del Tributarista intervenuti all’incontro su consultazione delle Rappresentanze sindacali è emerso il riscontro delle osservazioni contenute anche nell’Esposto elaborato dal sindacalista Savino Montaruli, già all’attenzione delle Autorità e della Corte dei Conti oltre che del Garante del Contribuente che ha già chiesto formali spiegazioni al Settore Tributi del comune di Andria che ora è obbligato a rispondere in modo chiaro ed inconfutabile. Prima di addivenire all’azione legale nei confronti del comune di Andria, che pure è stata messa in conto, si tenterà ancora una volta di invitare l’Amministrazione comunale ad un confronto che la stessa sta continuando a negare ingiustificatamente e soprattutto contro i suoi stessi interessi, vista la situazione in cui si è cacciata. In caso di mancato riscontro alla diffida legale, che partirà la prossima settimana, le Sigle di Rappresentanza si vedranno costrette ad avviare tutte le azioni per chiudere questa vicenda. Intanto si vocifera dell’imminente invio di ulteriori richieste di pagamento della Tosap per gli anni pregressi e il colpo finale del Canone Unico Mercatale triplicato per l’anno corrente 2022 che il comune non ha ancora avuto il coraggio di chiedere agli ambulanti del mercato nonostante siamo ormai giunti a fine anno. Un bel pasticcio che ora costringe questa Amministrazione comunale a passare dalle belle parole ai fatti quindi ad incontrare le Sigle e dare risposte” – hanno concluso da CasAmbulanti, Fiva-Confcommercio, Batcommercio2010/Cna Puglia e Goia Fenapi.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.