A distanza di pochi giorni dalla sua inaugurazione, la nuova Piazza Umberto I – recentemente sottoposta a significativi interventi di rifacimento e manutenzione con grande soddisfazione per cittadini ed amministrazione comunale – è stata già colpita da gravi atti vandalici. Per la prima volta, nella storica piazza andriese era stata introdotta una pompa per il gonfiaggio gratuito di pneumatici per biciclette. Un’oasi di civiltà. Anch’essa danneggiata. Lo rende noto sui social la sezione locale di Legambiente:
“Questa città, questi cittadini ingrati, retrogradi, avidi di asfalto, di sporcizia, si nutrono di aria che puzza della morte del nostro futuro. Teppisti, vandali, si accaniscono contro le cose inanimate come le loro coscienze” – osservano dall’associazione ambientalista. Atti vandalici commessi a pochi metri di distanza da Palazzo di città, quasi a testimoniare il fatto che questi teppisti agiscano anche provocando le istituzioni locali. L’auspicio è che le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza possano aiutare le forze dell’ordine ad identificare, denunciare e sanzionare i responsabili. Resta però l’amarezza per un fenomeno, quello dell’inciviltà, che continua a persistere nonostante gli interventi di miglioramento e sensibilizzazione. Una sconfitta per tutti quei cittadini perbene che credono in un futuro migliore. Ma si tratta soltanto di una battaglia persa: la guerra (contro il degrado) non è ancora finita. Speriamo possa un giorno terminare con l’eliminazione completa di questo ostacolo storico e particolarmente dannoso, anche per l’immagine turistica.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.