
La prima operazione, svolta in contrada “Lama Genzana”, consentiva ai militari dell’Aliquota Radiomobile, allertati dalle guardie campestri in transito, di circondare un appezzamento agricolo, mentre due soggetti, A.M. e A.A., entrambi andriesi di 28 e 45 anni, quest’ultimo pregiudicato per reati della stessa specie, stavano furtivamente raccogliendo olive ai danni del legittimo proprietario. Il risolutivo intervento dei militari consentiva di catturare i predoni e recuperare una decina di sacchi ormai ricolmi di olive, del peso complessivo di quattro quintali. I due, su disposizione della competente A.G., sono finiti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Si sono invece aperte le porte del carcere di Trani (BT) per M.R., 24enne rumeno, colto da una gazzella in contrada “Perazzi”, mentre, unitamente ad un complice, aveva già riempito illecitamente una serie di contenitori in plastica, per un peso complessivo di ben sette quintali di olive. Il tentativo di fuga per il ladro rumeno è stato inutile e, in ogni caso, si è concluso proprio nelle campagne non lontano dalla Casa Circondariale, mentre il cospicuo bottino è stato restituito all’avente diritto.
Particolarmente utile, in questo secondo blitz, una segnalazione al 112 da parte di un cittadino, insospettitosi a causa delle peculiari modalità di raccolta dagli arbusti: una collaborazione attiva da parte della cittadinanza, evidentemente, resta sempre il principale antidoto ai furti. Comando Provinciale Carabinieri Bari
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.