In seguito ai deplorevoli disordini registrati nella città di Andria lo scorso lunedì dopo la partita di calcio Italia-Croazia, l’Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno ha diffuso sui social un comunicato nel quale sottolinea le forti preoccupazioni in caso di vincita dell’Italia nel prossimo incontro di questo pomeriggio precisando nello stesso tempo che nella giornata di oggi 29 giugno, ci saranno più controlli da parte delle Forze dell’ordine per contrastare ulteriori azioni di violenza inconcepibili da parte di soggetti che si possono definifire solo dei “mentecatti indemoniati“. Ecco il comunicato dell’Assessore:
“Considerati i piccoli disordini avvenuti lunedì sera in centro città dopo il passaggio di turno della Nazionale, abbiamo deciso di giocare d’anticipo. In vista della partita di oggi 29 giugno, la Polizia Locale ha organizzato un piano specifico di sorveglianza. Certo sono poche forze rispetto all’evento eccezionale che potrebbe verificarsi in caso di vittoria, ma tutte le nostre forze saranno concentrate su quello. Purtroppo Andria ha una lunga tradizione di idioti che trasformano i momenti di gioia in occasioni di violenza e vandalismo, ed è prevedibile che in caso di vittoria dell’Italia, tali occasioni possano ripetersi.
Per intenderci, se oggi dovessimo vincere, non è vietato scendere in strada a festeggiare, ci mancherebbe. Si può urlare, cantare, suonare clacson, trombette, sventolare bandiere. È vietato invece prendere a calci le auto dei passanti, provocare risse, distruggere arredi urbani, esplodere petardi. Sembrerà strano ad alcuni, ma esistono modi di gioire restando civili. Staremo attentissimi nell’identificare e perseguire, anche con notifiche postume, chiunque non rispetti i limiti di civiltà. Idioti avvisati” conclude Colasuonno.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.