Gli ambulanti concessionari di posteggio nella Fiera di Aprile del comune di Andria boicottano la manifestazione e rinunciano alla scelta del posteggio. Si dicono indignati e delusi per il salasso richiesto agli ambulanti fieristi, la categoria più penalizzata dalla pandemia, mai sostenuta dall’amministrazione comunale e persino ignorata. Ambulanti che protestano contro il governo cittadino per la richiesta di quasi 400 euro per la partecipazione ad una manifestazione fieristica che gli stessi ambulanti affermano essere stata “svuotata” della sua essenza, senza più attrattiva e relegata a festicciola di quartiere:
“Su un totale di 120 posteggi, tra settore alimentare e non alimentare, come riportato dal vecchio e mai rinnovato Piano del Commercio del comune di Andria, anacronistico e persino fuori legge nella parte relativa ai mercati festivi ed alle manifestazioni locali e risalente alla deliberazione di consiglio comunale n. 15 del 31 gennaio 2005 quindi preistoria, solamente il 10% circa dei concessionari di posteggio ha rischiato spendendo quei pesantissimi 400 euro, tra marche da bollo, diritti di segreteria, istruttoria della pratica, canone unico patrimoniale mercatale e tassa rifiuti” – hanno osservato da CasAmbulanti.
Persino quel 10% che ha voluto rischiare per legame affettivo verso la manifestazione ormai distrutta, attraverso la voce dell’Associazione CasAmbulanti Fieristi la cui direzione è del sindacalista Savino Montaruli, si dicono «profondamente delusi e pentiti di aver ritirato il posteggio pagando il salasso, anche perché le avverse condizioni meteo stanno completando lo scenario fosco. La strategia comunale di scaricare tutti i costi del canone sui poveri ambulanti fieristi non ha funzionato ed addirittura si è ritorta contro le stesse casse comunali che, a causa del mancato ritiro dei posteggi e della mancata presentazione delle istanze di partecipazione, si trova ora ad affrontare un ulteriore buco di quasi 50mila euro di mancati incassi che precedentemente, invece, entravano nel bilancio comunale. Una gravissima responsabilità che non dovrebbe passare inosservata perché riguarda anche l’intero indotto che ruotava intorno alla Fiera di Aprile, oggi mortificato e danneggiato. Una situazione che si sovrappone alle tantissime similari, come ad esempio quella del mercato settimanale del lunedì che, a causa della trascuratezza, della cattiva gestione, dell’assenza di attenzione e perdita di attrattiva sta causando perdite per le casse comunali di oltre 70mila euro per ogni anno. Se di fronte a tutto ciò da Palazzo San Francesco ancora oggi non vogliano prendere atto di un acclarato fallimento gestionale del settore ma anche dell’intera amministrazione allora le prospettive saranno ancor più buie», commentano da CasAmbulanti fieristi.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.