Nobile gesto del padre, Riccardo Ficarazzo per ricordare l’opera artistica del figlio Michele (1975-2006), artista andriese prematuramente scomparso anni fa. Nei giorni scorsi la famiglia Ficarazzo ha infatti donato alla parrocchia San Paolo Apostolo una delle tante opere lasciate in eredità da Michele, chiamata “Murgia Andriese”, un olio su tela (1470 x1140) che ritrae (nella foto) la collina di Castel del Monte sullo sfondo e, in primo piano, una tipica siepe di pietra a secco.
Il gesto è stato particolarmente apprezzato dalla Diocesi, oltre che dal Parrocco, Don Vincenzo Chieppa nel cui ufficio pastorale è stata collocata l’opera. Anche il Vescovo Diocesano, mons. Luigi Mansi, ha infatti visto l’opera, che risale al 2005, e l’ha definita “una finestra sulla Murgia”.
La comunità di San Paolo ha ricevuto in dono l’opera dalle mani dei genitori di Michele durante la veglia pasquale del Sabato Santo e, sull’opera, è riportato il testo del Salmo 52: “ Io invece come olivo verdeggiante nella casa di Dio. Mi abbandono alla fedeltà di Dio ora e per sempre”.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.