Andria e la rotatoria di Montegrosso, simbolo di diritti calpestati

Grazie e solo grazie alla coraggiosa e persino pericolosa iniziativa di residenti ed imprenditori di Montegrosso – frazione di Andria – si è riusciti a bloccare i lavori già pronti per la rimozione della rotatoria che avrebbe causato il conseguente isolamento della borgata. Dopo quell’azione forte con la quale si è riusciti ad evitare ciò che sarebbe accaduto nell’indifferenza di coloro che hanno persino avuto il coraggio di presentarsi a supporto del blocco stradale in corso quando avrebbero potuto e dovuto intervenire preventivamente per evitare che quel blocco ci fosse stato, apparendo quali salvatori del disastro e sballottando responsabilità di Ente in Ente nonostante ne fossero responsabili, si apprende che questa tregua durerebbe solamente per otto mesi. “Otto mesi pericolosi durante i quali bisogna tenere gli occhi aperti” – dichiarano dal C.L.A.A. (il Comitato Liberi Agricoltori Andriesi) per voce del segretario per. agr. Natale Zagaria, e degli Imprenditori per voce del presidente Unibat Savino Montaruli i quali proseguono:

“la soluzione temporanea molto provvisoria, ancorché estremamente incerta e comunque ancora soggetta a verifiche di fattibilità ed a provvedimenti ad oggi inesistenti, non tranquillizza affatto. Trovare tanti milioni di euro per il completamento del progetto salvaguardando l’accesso a Montegrosso è impresa assai ardua se non impossibile, viste le condizioni in cui gli amministratori pubblici hanno ridotto gli Enti interessati. La soluzione provvisoria, dunque, già fa presagire una chiara mancata soluzione di una problematica che addirittura potrebbe riversarsi sui futuri amministratori di tutti e tre gli Enti interessati e che hanno creato il problema o comunque lo hanno trascurato in questi anni: comune, regione, provincia. I timori sono forti, la sfiducia anche fortissima. E’ per questo che l’attenzione deve essere tenuta alta perché nessuno può escludere altri blitz che potrebbero, questa volta, trovare impreparata persino la massa di protesta che questa volta è riuscita per fortuna nel suo intento” – hanno concluso Zagaria e Montaruli.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.