Andria e la manifestazione per tutelare la salute pubblica, Montaruli: “bisogna decidere da che parte stare” – video

Una straordinaria partecipazione che ha letteralmente invaso viale Crispi in ogni suo spazio. Molte centinaia di persone hanno deciso di partecipare e di condividere l’emozione di stare insieme in un contesto umano dal valore inestimabile. A parlare è l’organizzatore della Manifestazione ANDRIA x la SALUTE tenutasi in viale Crispi la sera di mercoledì 16 ottobre 2024, regolarmente autorizzata dalla Questura, l’Attivista sociale Savino Montaruli Presidente dell’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”, che ha aggiunto:

“la compostezza e la maturità dei partecipanti è stata la migliore risposta a quanti, evidentemente condizionati nelle loro posizioni servili, hanno tentato, senza riuscirci, di contaminare un evento sociale di enorme portata, storico per la città di Andria che continua a piangere vittime innocenti di un contesto ambientale fortemente compromesso e sensibile. Ai microfoni si sono alternate le testimonianze dei cittadini che vivono sulla propria pelle le conseguenze di un ambiente malato che sta fortemente compromettendo la qualità della vita in città. Sento di ringraziare davvero tutti coloro che hanno deciso di esserci e soprattutto di continuare ad esserci perché questo è l’inizio di una nuova consapevolezza e maturità sociale che deve coinvolgere tutti, a cominciare dalle istituzioni. La diretta conseguenza della nostra mobilitazione civica è l’iniziativa della Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno, di promuovere un evento a Palazzo di Città per il giorno 30 ottobre 2024, alle ore 18 con incontro pubblico, coinvolgendo la Asl BT. Un incontro dal quale la cittadinanza si aspetta di ricevere risposte concrete alle fondate preoccupazioni di chi è stanco di assistere passivamente alle tragedie che si consumano senza conoscerne cause e provvedimenti adeguati d’intervento” – ha concluso Montaruli che ha coordinato brillantemente l’evento partecipato. Il video del discorso diffuso sul web:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #salute

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.