Andria e i rifiuti post-mercato: gli ambulanti rispediscono al mittente le critiche “è il servizio che va migliorato” e chiedono un incontro con l’assessore

La gestione dei rifiuti del mercato settimanale nella bufera dopo alcune fotografie diffuse sui social che mostravano le condizioni della zona attorno alla villa comunale ed alla vicina pineta in uno stato alquanto discutibile. Non è la prima volta che l’ingente presenza di rifiuti è notata dai passanti. Tuttavia, dalla categoria degli ambulanti le critiche vengono rispedite al mittente come un “boomerang”: secondo quanto osservato in un recente comunicato, infatti, gli operatori mercatali ritengono che a causare questi problemi sia un servizio che necessita di significativi adeguamenti al fine da tutelare sia l’ambiente che le esigenze dei lavoratori. Ad evidenziarlo sono gli operatori del mercato settimanale dall’Ufficio di Presidenza della Sigla FIVAP-Unionecommercio. Sulle ali del “boomerang” vola anche il Presidente Savino Montaruli che ha aggiunto:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“invito l’Amministrazione comunale a fare esattamente ciò che abbiamo fatto, insieme, per i Pubblici Esercizi, bar e ristoranti di Andria quindi l’Assessore al Ramo convochi nel Palazzetto dello Sport i 540 Operatori del mercato settimanale del lunedì in modo da ricordare a tutti il sistema di conferimento dei rifiuti e soprattutto per evidenziare le carenze ed i limiti del servizio pubblico di raccolta che riteniamo essere inadeguato e da migliorare assolutamente. La Convention pubblica al Palazzetto dello Sport, che siamo disposti a coorganizzare, sarebbe altresì occasione opportuna affinché, oltre all’Assessore all’Ambiente, ci siano anche l’Assessore ai mercati che venga a spiegare perché ancora non si è degnato di sottoporre all’opinione pubblica ed alle Sigle di Rappresentanza la discussione sul Documento Strategico del Commercio, mai trasmesso neppure alle Associazioni di Categoria, dopo il fallimento della sua proposta di trasferire il mercato a quattro chilometri da Andria e l’Assessore ai Tributi che venga a spiegare come mai ad Andria sia disapplicato il Canone Unico Patrimoniale Mercatale, differenziando le tariffe per i vari settori (cosa illegittima!) e facendo pagare fino a mille euro all’anno i poveri Operatori di un mercato che questa Amministrazione comunale sta finendo di distruggere. Una bella dimostrazione di coraggio che, siamo certi, anche questa volta resterà inevasa da chi in tutti questi quattro lunghissimi ed estenuanti anni non ha mai sentito neppure il minimo dovere di confrontarsi con la Categoria. Se questa è Democrazia io sono San Sabino di Canosa – ha concluso ironicamente il leader sindacale pugliese.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.