Nella giornata di ieri martedì 4 giugno, la città di Andria ha celebrato la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca attraverso un evento organizzato dal dirigente scolastico del Liceo Artistico “G. Colasanto” di Andria – il prof. Cosimo Antonino Strazzeri – dalla Responsabile scolastica del Progetto Arte Grafica Fotografia e Territorio Silvia D’Avanzo e dall’assessore alle Radici Cesare Troia con il sindaco Giovanna Bruno. L’iniziativa ha visto l’esposizione di numerose opere d’arte create dai talentuosi studenti dell’istituto andriese, affiancate anche da rappresentazioni artistiche di varie tipologie:
Dalle ore 10.00 e sino alle ore 21.00 viale Crispi e via Regina Margherita sono state animate con estemporanee di disegno, pittura e scultura, con mostre di elaborati grafico/pittorici, scultorei e fotografici allestiti in vari punti dagli studenti del Liceo oltre a giochi interattivi, shooting fotografici lungo la zona pedonale. Tra le varie rappresentazioni, persino un’originale rivisitazione vivente del capolavoro del “Cenacolo” (noto anche come “L’ultima cena“) di Leonardo e omaggi alla cultura pop cinematografica, con grande attenzione per i film del popolare regista americano Tim Burton:
Gli studenti del Liceo Artistico, vestiti da opere d’arte viventi e da personaggi dei film di Burton, hanno animato le due zone pedonali attirando la curiosità di adulti e soprattutto bambini. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video realizzato da VideoAndria.com:
“Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca: gli allievi del liceo artistico “Colasanto” hanno contaminato di bellezza la Città. Grazie, grazie, grazie! Lo stupore della gente, la meraviglia dei passanti, il coinvolgimento di residenti ed esercenti hanno fatto il resto, per una giornata indimenticabile, da ripetere. Ragazzi cari, sentitevi a casa in questa vostra Città: amatela, abbiatene cura, custoditela, sprigionate per essa le vostre migliori energie. Ne vale la pena!” – è il commento diffuso sui social dal Sindaco di Andria, Giovanna Bruno. Video:
#andria #timburton #artistico #liceo #andriesi #studenti
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.