Se si tiene conto del trattamento che greci e romani adottavano nei confronti di chi distruggeva gli ulivi – reato condannabile in epoca antica persino con la pena di morte – è facilmente intuibile perché il termine di uccisione (e non, “semplicemente” a quello di “distruzione”) sia stato abbinato alla drammatica notizia denunciata online e che condividiamo sul nostro blog:
Sta infatti facendo molto discutere il contenuto di un filmato diffuso sul web che rivela molteplici alberi di ulivo praticamente uccisi dalle fiamme di un incendio sicuramente doloso, appiccato nelle ultime ore in una proprietà agricola del territorio. Un urlo di dolore denunciato da un cittadino attraverso un filmato pubblicato su Facebook che fa inevitabilmente discutere nuovamente sulla sicurezza nelle nostre campagne. L’impressione – una sensazione che però va accompagnata da conferme o eventuali smentite da parte di indagini ufficiali delle forze dell’ordine – è che lì fuori vi siano soggetti poco raccomandabili che, ancora nel 2022, ritengono di poter distruggere un patrimonio arboricolo ed agricolo in maniera illegale, presuntuosa, pericolosa (anche per loro stessi) e, semplicemente … criminale:
Azioni deplorevoli e vergognose che colpiscono nell’animo di chi, giorno dopo giorno, ha dedicato la propria vita ad uno dei più importanti simboli della nostra identità e della nostra economia. Stando a quanto denunciato dal nostro concittadino, ad essere distrutti dalle fiamme sono stati anche importanti esemplari di ulivo secolare, a conferma della gravità dell’episodio che, ci auguriamo, possa essere seguito da indagini approfondite e con l’identificazione dei responsabili. Ai proprietari del terreno coinvolto nell’incendio va tutta la nostra solidarietà. Link al video.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.