Questa mattina, gli alunni della V D, del plesso “Giovanni Paolo II” di Andria, hanno varcato per l’ultima volta il cancello rosso della loro scuola, scuola che li ha accolti così piccini nel settembre 2019 e che li vedrà uscire proiettati verso l’adolescenza. Un percorso ad ostacoli che li ha visti a marzo 2020 travolti dalla pandemia:
Chiusura della scuola, costretti a casa proprio quando si stava avviando la loro crescita didattica e personale. E poi la dad, la ddi, acronimi che li hanno tenuti distanti e divisi tra tamponi, contagi, paure e comunque speranze. Speranze di tornare a crescere insieme, come poi sono riusciti a fare. Oggi, tra lacrime e una già presente nostalgia, sulle note della canzone “over the rainbow” e al grido di mamma Lella:”che i sogni di questi bambini possano realizzarsi“, hanno salutato così il loro ultimo giorno di scuola. Solo uno era rosso e a forma di cuore, quello della loro maestra curriculare Carmela, che li ha accompagnati per tutti e cinque gli anni. Non è mancata la sua grande emozione perché anche per lei questo è il suo ultimo giorno come maestra. Tra lacrime, applausi e stupore di tutti i presenti, finisce un periodo bellissimo della vita di questi bambini. “Ciao cara scuola, ricca di ricordi d’infanzia! Ciao maestra Carmela, ti vogliamo bene!”.
#andria #scuola
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.