Andria: che fine ha fatto il progetto “Pedibus”? La mobilità sostenibile andrebbe garantita nel tempo

Che fine ha fatto l’ambizioso servizio “Pedibus” ad Andria? A chiederselo è l’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”, il cui “gruppo genitori” stigmatizza quanto sta accadendo a distanza di molti mesi dall’inizio dell’anno scolastico. Dall’Ufficio di Presidenza del Sodalizio guidato dall’Attivista Sociale Savino Montaruli, dichiarano:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“qualunque Progetto che si basi sull’utilizzo di denaro pubblico ma senza una prospettiva strutturata e senza addirittura le risorse necessarie per il suo mantenimento, quasi sempre è fallimentare. Non solo è fallimentare dal punto di vista pratico in quanto quasi sempre viene interrotto e mai più ripreso ma anche dal punto di vista educativo in quanto vengono vanificate le finalità all’origine dei progetti. Nel caso di Pedibus, ad esempio, non dimentichiamo che all’origine c’era il concetto di “una forma di trasporto scolastico ad alto impatto educativo quindi il modo più sicuro, ecologico, divertente e salutare per andare e tornare da scuola”. Concetti, questi, altamente significativi che trovano la loro essenza proprio nella continuità e nel diventare cambiamento “culturale”” – si osserva dall’associazione, cui gruppo genitori si appella alle istituzioni locali affinché venga chiarito il destino di questa iniziativa che rientrava nelle iniziative finalizzate a promuovere la tanto menzionata mobilità sostenibile. Il tutto avviene mentre il Comune ha recentemente annunciato il progetto per la realizzazione di un’altrettanto ambiziosa ciclovia urbana.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.