Parte domani 26 novembre “Capitomboli il Festival dei libri colorati”che avvicina tutti i bambini alla lettura e ai libri attraverso la creatività. Si tratta della terza edizione
di un evento che celebra il potere delle storie, della fantasia e della immaginazione.
“Capitomboli” si svolgerà nelle scuole della città e presso la Biblioteca Diocesana San Tommaso d’Aquino secondo il programma allegato. L’iniziativa è a cura del Circolo dei Lettori, della Biblioteca diocesana e con il Patrocinio della Città di Andria – Assessorato al Futuro. Domani sono in programma altre iniziative dedicate ai bambini, a cura dell’Amministrazione comunale – Assessorato alla Persona. Si tratta di eventi pensati per la Giornata mondiale dei Diritti dell’infanzia e della adolescenza, deliberate dalla Giunta Comunale (n. 212/2024).
In particolare, in mattinata sarà donata alle nove scuole primarie del territorio da parte dell’assessora alla Persona, Dora Conversano, la “Shopper bag dei diritti”, con all’interno sette testi sui diritti dell’infanzia, con l’obiettivo di incrementare la dotazione delle biblioteche scolastiche e fornire strumenti utili ai docenti e agli alunni di approfondimento della conoscenza sui principali diritti. Al pomeriggio, invece, alle ore 17 presso il Centro Famiglie in piazza Sant’Agostino, ci sarà un incontro rivolto alle famiglie sui diritti dell’infanzia con Giancarlo Visitilli, docente, scrittore, giornalista impegnato da anni nella tutela dell’infanzia; in contemporanea, alla Biblioteca comunale ci sarà un laboratorio con l’illustratore Alessandro Coppola per spiegare ai più piccoli (e non solo) la consapevolezza sui propri diritti attraverso la metafora del fumetto. La locandina:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.