Andria, Barletta e Trani il 29 aprile su Rai 1 con la guida Antonella Di Vietri

Le tre città simbolo della Provincia BAT e Castel del Monte saranno i luoghi protagonisti della nuova puntata di “Paesi che vai”, in programma domenica mattina 29 aprile 2018 alle 9,45 su Rai 1. Durante il programma, a fianco del conduttore Livio Leonardi ci sarà la guida turistica professionista Antonella Di Vietri (dell’associazione DIVINAPULIAwww.guidacasteldelmonte.it) che illustrerà nei dettagli la Storia e le tradizioni del territorio, tanto amato dall’imperatore Federico II di Svevia. La puntata in Puglia condotta da Livio Leonardi accenderà infatti i riflettori sullo Stupor Mundi raccontandone l’incomparabile bellezza artistica e storica grazie anche all’intervento della guida esperta Di Vietri, selezionata ad hoc dagli autori della rete ammiraglia. 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Passando per la Cattedrale di Andria in cui sono custodite le spoglie di due imperatrici Sveve Jolanda di Brienne e Isabella di Inghilterra, al castello di Barletta con il racconto dell’annuncio della VI Crociata, si è giunti al castello di Trani con la rievocazione del matrimonio di re Manfredi, a Castel del Monte con l’emblema della potenza Sveva, fino al castello di Gioia del Colle ricordando la storia del grande amore tra l’imperatore Federico e Bianca Lancia. Un viaggio straordinario nella storia con tante curiosità legate ai luoghi, agli usi e costumi.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Il paesaggio naturale incontaminato sarà descritto in tutta la sua sorprendente bellezza.
Il format è andato alla scoperta anche dei prodotti tipici locali apprezzati nel mondo, alla scoperta dell’ingegno e del talento nostrano, incontrando il genio della cucina contadina di Pietro Zito, una vetrina dell’eccellenza insomma del Made in Puglia, un patrimonio di tradizioni e qualità che connotano il dna del nostro territorio. Oltre che su Rai 1, la puntata sarà trasmessa contemporaneamente in mondovisione su Rai Italia e su Rai Play. Una grande occasione per la promozione del territorio, che da tempo affascina sempre più spesso mamma Rai. 

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.