È una bimba forte e determinata. Con i suoi splendidi genitori, vive la sua condizione con serenità e consapevolezza di quanta strada noi tutti si debba fare per capire, affiancare, alleggerire il suo quotidiano e quello di chi vive una fragilità. A renderlo noto è stato il Sindaco di Andria che, attraverso un video-aggiornamento diffuso lo scorso aprile, ha poi aggiunto:
«Cosa costa essere rispettosi dei posti per disabili? È solo un banale esempio eppure dice tanto di civiltà. Secondo voi è giusto che una bimba come Giulia giunga a scuola e trovi il posto disabili occupato? È giusto che il suo disagio debba essere aggravato dall’egoismo e dalla mancanza di rispetto di noi altri? Assolutamente no! Giulia ha voluto con un suo pensiero augurare un buon tempo di Pasqua, in questi giorni particolari per chi crede.
Per chi sa che le “croci”, quelle di carne e ossa, hanno volti e storie diverse e non per questo sono più o meno leggere. Sono “croci” che possono dire tanta umanità, soprattutto se condivise, anche solo un po’, anche solo per qualche passo. La condivisione civile e responsabile del quotidiano; l’essere compartecipi delle difficoltà dell’altro e mitigarle. Giulia mi ha fatto un grande regalo e gliene sono profondamente grata, già solo per aver ella stessa, con la sua famiglia, scelto di raccontare la loro esperienza di vita» – ha concluso sui social lo scorso 14 aprile la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno. Il link al filmato.
#andria
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.