Andria: «All’evento sulla fuga di cervelli la Sindaca era stata invitata con largo anticipo». L’Intergruppo Consiliare auspica maggiore attenzione negli eventi di interesse pubblico

«L’incontro sui nostri giovani in fuga svoltosi presso la sala consiliare del Comune di Andria, promosso senza simboli di partito dall’Intergruppo consiliare, si è rivelato estremamente interessante e ricco di spunti. La presenza qualificata dei relatori ha permesso di approfondire il tema da prospettive sociologiche, economiche e culturali, offrendo un’analisi completa e stimolante» – ricordano dall”Intergruppo Consiliare “Ambiente, Salute e Cultura” (Segreteria organizzativa: Antonio Nespoli –  Consiglieri Comunali: Michele Di Lorenzo; Michele Coralella; Vincenzo Coratella e Gianluca Grumo) che prosegue:«Particolarmente significativo è stato l’intervento dell’Assessore Regionale Delli Noci che ha illustrato alcune iniziative regionali mirate a portare risorse su progetti specifici, dimostrando l’impegno concreto della Regione su questo fronte. L’iniziativa, registrata e disponibile sulla pagina social di Video Andria, rappresenta un’importante occasione di riflessione e confronto, qui il link: https://www.facebook.com/VideoAndriaWebtv/videos/1699459680993669» – ricordano dall’Intergruppo Consiliare che prosegue:

«Tuttavia, non possiamo non stigmatizzare ed esprimere un piccolo rammarico per l’assenza del Sindaco e dell’Assessore comunale alle politiche giovanili: su un tema così delicato, la loro partecipazione sarebbe stata un segnale di attenzione e sensibilità, soprattutto considerando che gli inviti erano stati inviati loro con largo anticipo. Oltretutto, la Sindaca ha scelto di presenziare al contestuale congresso cittadino di Forza Italia, sicuramente un gesto di cortesia istituzionale che, seppur non dovuto, potrebbe essere interpretato come legato al (mascherato) sostegno ricevuto in alcune sedute di consiglio comunale» – si osserva dall’Intergruppo Consiliare che aggiunge:
«In ogni caso, rimane il dubbio che, privilegiare un evento di partito rispetto a un incontro con un Assessore regionale su un tema cruciale come quello dei giovani e del lavoro, sia un aspetto increscioso e che lancia molti interrogativi, anche per il futuro, sulla bontà e sull’efficacia del ruolo ricoperto».

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

«Rinnoviamo, in ogni caso, l’invito a tutti gli attori istituzionali a dare priorità a temi di così grande rilevanza per il futuro e la crescita della nostra comunità. Per questa volta potrebbero almeno riguardarsi il video integrale dell’evento per non essere impreparati in contesti in cui privilegiano la loro partecipazione, ma solo con adulatori al seguito» – conclude il Comitato Promotore dell’iniziativa, promossa dall’Intergruppo Consiliare “Ambiente, Salute e Cultura” (Segreteria organizzativa: Antonio Nespoli –  Consiglieri Comunali: Michele Di Lorenzo; Michele Coralella; Vincenzo Coratella e Gianluca Grumo). A tal proposito, riproponiamo qui sotto i link ai due filmati dell’evento (interviste e registrazione integrale):

Ad Andria si discute di “Cervelli in fuga: costo economico e sociale” – video interviste:

Ad Andria l’incontro “Cervelli in fuga: costo economico e sociale” – link video alla registrazione integrale:

#andria #politica

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.