L’ennesimo pericolo scampato; questa volta la tragedia era dietro l’angolo, anzi proprio di fronte al grosso albero venuto giù in un’area attigua ad un pubblico esercizio molto frequentato che, per fortuna, all’orario notturno in cui è caduto l’albero, era chiuso al pubblico. Un albero che cade sul dehors, danneggiando le attrezzature:
Una responsabilità da ricondurre ad una pessima gestione del verde nel quartiere, ripetutamente denunciata dal Comitato di Quartiere Europa il cui Coordinatore, l’Attivista Sociale Savino Montaruli, ha dichiarato: “siamo passati dall’emergenza ambientale a quella per la pubblica incolumità. Quanto accaduto la notte di sabato 25 novembre 2023 nel nostro quartiere abbandonato e portato alla rovina da un assoluto stato di isolamento istituzionale, è davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da anni, nel corso dei 26 anni dalla costituzione del nostro Comitato di Quartiere Europa, il più longevo della città, il più operativo ed attivo, regolarmente rieletto nella 4^ Consulta Ambiente del comune di Andria, continuiamo a denunciare lo stato di generale abbandono e di pericolo di tutto il verde urbano presente in zona, soprattutto di quello pubblico. Alberi che cadono come pere; in pessime condizioni a causa di una manutenzione ordinaria talvolta inesistete; tagliati e mai reimpiantati, in violazione al regolamento comunale del verde pubblico; pericolosi come lo sono tutte le decine e decine di palme in stato di evidente sofferenza, molte anche vittime di malattie specifiche. Alle preoccupazioni per le condizioni del verde pubblico e di quello privato, da tempo si uniscono quelle per la sicurezza delle persone” – ha osservato Montaruli che ha quindi concluso:
“Quanto accaduto sabato notte è drammaticamente preoccupate e dovrebbe indurre ad un’immediata verifica generale delle condizioni del verde pubblico e privato e della stabilità degli alberi dell’intero Quartiere Europa. La tragedia è sempre dietro l’angolo e se questa volta, grazie al fatto che il bar era chiuso a quell’ora e grazie al fatto che, a differenza di quanto avviene abitualmente, nessun pullman era in partenza da quell’area quella notte, la tragedia è stata evitata, non significa che si debba dare per scontato e far finta di nulla se siamo arrivati al punto che i residenti del Quartiere hanno persino timore di uscire a causa della sciatteria, dell’insensibilità, della trascuratezza e dell’inerzia di chi dovrebbe garantire quei minimi principi di civile convivenza e di quieto vivere” – ha concluso l’Attivista Sociale che ha diffuso anche foto di altri alberi in condizioni evidentemente discutibili:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.