Andria: “alberi pericolanti nella zona del mercato, a distanza di un anno ennesima tragedia sfiorata”

Si attendevano risposte dopo la denuncia pubblica del Presidente CasAmbulanti del 4 luglio 2022 quando nella villa comunale di Andria un grosso ramo di albero di pino vene giù in via Walter Chiari, area mercatale. Era di lunedì quindi proprio nella giornata di mercato. Pericolo scampato per pochissimo e richiesta a firma di Savino Montaruli, di una revisione completa di tutti gli alberi presenti nell’area molto frequentata dai fruitori del mercato. Il grosso ramo cadde verso le 18,30 ma se fosse accaduto la mattina, durante lo svolgimento del mercato, le conseguenze avrebbero potuto essere gravissime ed imprevedibili. In tale circostanza gli stessi Operatori del mercato, preoccupati, chiesero, tramite la loro Associazione di Rappresentanza CasAmbulanti, una verifica capillare e totale della stabilità e dello stato di salute di tutti gli alberi presenti nell’intera area mercatale, oggi peraltro impropriamente destinata a Spettacolo Viaggiante seppur non previsto nel relativo Piano comunale. A distanza di quasi un anno da allora, la situazione si ripete ed anche in questo caso solo grazie alla fortuna non si è registrata una tragedia, visto che un altro grosso ramo si è spezzato, sempre nella villa comunale, in uno spazio sempre affollato da atleti e corridori così come nei pressi sono posizionate tavolini e sedie dei fast food autorizzati:

Anche in questo caso il fattaccio non è accaduto durante lo svolgimento del mercato settimanale ma il giorno martedì 2 maggio e questa è stata un’altra circostanza favorevole che ha evitato il peggio, visto che proprio in quel luogo ci sono i posteggi del mercato.
Appresa la notizia dell’ennesimo grosso ramo caduto in villa è stato il Presidente Savino Montaruli a dichiarare:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“cos’altro aggiungere, quello che dovevamo denunciare lo abbiamo denunciato e qualora non si fosse dato seguito alla nostra denuncia del 2022, ignorando i pericoli che questi accadimenti comportano per una villa stressata e spesso maltenuta, oggetto persino di allestimenti impropri, allora vuol dire che il senso di distrazione e di pressapochismo è sempre elevatissimo in una città dove basta guardarsi intorno per capire quanta necessità di cambiamento ci sia e di quanto tempo si stia perdendo inutilmente invece di intervenire per cambiare nettamente registro”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.