Un servizio dedicato alla realtà andriese ai tempi del nuovo coronavirus quello andato in onda nell’edizione delle 13,00 del 13 ottobre 2020 quando il Tg2 ha trasmesso le immagini del macchinario per il test antigenico in dotazione dalla locale Asl. Nel corso di una breve intervista, il dott. Cannone (Dirigente del Dipartimento medico della Asl Bat) ha spiegato come sia possibile effettuare il test in maniera celere:
Il test per la ricerca dell’antigene virale consente di avere una risposta in tempi più rapidi rispetto al tampone molecolare in RT-PCR e consente di rilevare eventuali proteine del virus (antigeni) e non di porzioni del genoma. Il servizio ha intervistato poi la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Di Donna”. In questi giorni sono infatti in corso test collettivi anche sugli studenti. Lo “screening allargato” – ha poi ricordato il Direttore della Asl Bat Delle Donne – può rivelarsi uno strumento efficace contro la diffusione del virus. Link al video del servizio Rai:
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.